Natiperterra.it è nato per passione. quella passione che ti permette di sperimentare e crescere senza sentire la fatica in quello che fai.

Uno degli aspetti più belli di questo progetto è la nascita del vivaio sociale amatoriale in un piccolo appezzamento di terra al centro di Ficarazzi.

Circa 500 mq in cui vengono coltivate circa 400 specie di piante, per lo più succulente e grasse, ma anche piante di appartamento e, speriamo, anche piante da frutto autoctone e che in Sicilia trovano il loro habitat naturale per crescere e prosperare.

Nel vivaio sociale potete venire a visitare le piante e scambiare opinioni e consigli e, presto, nella mia speranza anche quella di partecipare a dei corsi amatoriali per i vari aspetti della coltivazione e della propagazione di queste piante.

Nel piccolo vivaio sociale crescono anche piccole piante da orto che, poi, vengono utilizzati per creare orti di autoproduzione anche su vasi ed in casa. Scegliamo semi prodotti da piante che hanno ben radicato e preso “coraggio” nel nostro clima cercando di portare avanti una tradizione che si va perdendo nel tempo.

Se volete visitare il piccolo vivaio sociale potete contattarci e saremo lieti di ospitarvi. Potete portarvi a casa qualche pianta che vi piace di più e cominciare ad amare la coltivazione, far crescere il vostro spirito verde…

Saremo lieti di darvi consigli su come prendervi cura delle piante perchè alla fine anche queste sono soddisfazioni.