Avere funghi freschi in casa con le balle già pronte

Avere dei funghi freschi a casa non è impossibile. Esistono in commercio delle balle dove il micelio è già stato inserito e che con alcuni semplici accorgimenti si può sviluppare e regalare alcuni kg di buoni funghi.

La balla è costituita da un substrato idoneo alla crescita del fungo e la sua composizione dipende dal fungo che vi crescerà. Ci sono balle per i Pleorotus, Cardoncello, Champignons e qualche altro.

COME SI COLTIVANO





Bisogna tenere ben presente che i funghi vivono di umidità e odiano la luce del sole diretto. Questi sono i due paletti che si devono mettere per avere un raccolto dalle balle.

Bisogna metterla in posti umidi e con poca luce diretta. Può essere una cantina, un sottoscala, una stanza che non si utilizza e che è umida. Si può mettere in giardina nella zona più in ombra e tenerla sempre umida nebulizzando spesso acqua.

Seguendo queste semplici regola la balla regalerà diversi kg di funghi a secondo della dimensione e del tipo di fungo. Si riescono ad avere diverse fruttificazioni durante il periodo migliore.

Un esempio di pane dove crescono facilmente i funghi lo trovi su Amazon a questo indirizzo link: https://amzn.to/2B7IQtm





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.