Un trionfo di piante grasse e non solo. Un mondo di piante e di tutti i prodotti che ruotano attorno ai cactus e alle succulente. La Festa del Cactus a Bologna è l’incontro tra molti espositori provenienti da tutta Italia, ma anche da molti paesi europei. Saranno migliaia le varietà presentate sui banchi e moltissime le piante disponibili per essere acquistate.
Per gli appassionati di cactus e piante succulente è un appuntamento che non si può perdere. Da oltre 18 anni è il punto di riferimento del settore e sono molti coloro che tra i banchi degli espositori chiedono consigli su come prendersi cura delle piante grasse.
Appuntamento il 17, 18 e 19 settembre presso il Museo Memoriale della Libertà, via Giuseppe Dozza 24, Bologna, luogo in cui questa manifestazione ebbe inizio nel 2006 e in cui furono celebrate le prime, memorabili edizioni fino all’anno 2012.
Il fattore logistico è un tema di grande importanza: il Museo Memoriale della Libertà è estremamente semplice da raggiungere, dotato di ampissimi parcheggi per auto e pullman, servito dai mezzi pubblici che giungono fino al suo ingresso con frequenti corse a tutte le ore del giorno e della notte.
A chi avrà la possibilità di visitarla sarà una esperienza memorabile!