E’ iniziata la raccolta delle mele. A ottobre ritorna Pomaria

Sono giorni di fermento nelle zone dove si coltiva la mele. Oltre 4000 mila famiglia di agricoltori si preparano al raccolto che in molte parti diventa una festa ed un occasione di vivere all’aria aperta.

Nella famosa Val di Non si ci prepara a raccogliere le mele della varietà SweeTango e le Gala, le primissime ad essere raccolte. Si anima la campagna con il brulicare dei trattori che fanno da spola con i magazzini. Mele rosso striate, dalla polpa croccante e dal sapore delicato che decorano un albero verde intenso creando un quadro da vedere. Dopo queste varietà primizie si passerà alla raccolta delle altre buonissime varietà di mele, come la Golden, è le campagne si trasformeranno in uno spettacolo.

Dopo due anni di assenza ritorna la grande festa che celebra la regina delle mele! Pomaria in Val di Non a Casez dal 1 al 16 ottobre. Un ricco programma per immergersi tra colori, sapori e profumi autunnali delle Valli del Noce: potrai conoscere dal vivo i produttori, raccogliere le mele dall’albero, passeggiare tra meleti, degustare le migliori produzioni del territorio e molto altro…

E inoltre con POMARIA ON THE ROAD tanti eventi ed attività vi aspettano per celebrare l’autunno lungo la Strada della Mela!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.