Il pollaio sociale e la gallina adottata

Un pollaio sociale dove lavorano ragazzi che hanno una disabilità e che si prendono cura di un centinaio di galline. Galline felici, libere di girare e di deporre le uova.

Ogni ragazzo della cooperativa sociale Sea Coop ha un compito ben preciso. C’è chi prepara il mangime, chi pulisce e chi raccoglie le uova. Anche le confezioni portauova sono personalizzate da questi ragazzi.

Ogni gallina può essere adottata. Ci vogliono 95 euro e si riceve in cambio 250 uova l’anno. Un rapporto qualità prezzo che non ha paragoni visto che il progetto è utili su più fronti.





Abbiamo la Pet Terapy per i ragazzi che lavoraro a contatto con la natura e che si prendono cura di un animale che, magari, non avevano mai visto prima. Ragazzi che cosi si sentono utili ed hanno uno scopo.

Le galline vivono bene, libere ed alimentate con prodotti naturali in ambienti di ben diversi dagli allevamenti intensivi.

Chi adotta , cosi, contribuisce a tutto questo e riceve uova che sono diverse da quelle che acquisti nei supermarket.

Il pollaio sociale è anche social con una pagina Facebook che viene sempre aggiornata e rende partecipe chi adotta una gallina.

Basta poco per essere felici.





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.