Diamo fondo ai fondi del caffè

Del caffè non si butta via niente, fondi compresi. Meglio quindi utilizzare la classica moka per gustare un buon caffè e utilizzare la polvere già sfruttata.

Il caffè avanzato nella caffettiera è un ottimo prodotto per ravvivare mobili di legno scuro: passandolo sulle superfici le rende brillanti e nasconde le imperfezioni.

Il caffè dona un effetto lucido sui capelli: diluisci i fondi in acqua, agita bene e spruzza il, liquido sui capelli, lasciandolo qualche minuto prima di fare lo shampoo (per un effetto duraturo puoi farlo una volta a settimana)





Il Caffè è un fertilizzante per il giardino: deposita i fondi accanto ai fusti delle piante, le nutrirai di benefici elementi e terrai lontani i gatti che non sopportano l’odore.

Il caffè è un gradevole assorbi odori: in macchina ad esempio, basta un pò di polvere di caffè in un sacchettino ed ecco un deodorante tutto naturale; o in frigo, messa in una vaschetta, la polvere assorbe gli odori efficacemente; e anche come detergente, la polvere di caffè cancella dalle mani odori persistenti come l’aglio.





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.