EcologiaIdee Green

Diamo fondo ai fondi del caffè

Del caffè non si butta via niente, fondi compresi. Meglio quindi utilizzare la classica moka per gustare un buon caffè e utilizzare la polvere già sfruttata.

Il caffè avanzato nella caffettiera è un ottimo prodotto per ravvivare mobili di legno scuro: passandolo sulle superfici le rende brillanti e nasconde le imperfezioni.

Il caffè dona un effetto lucido sui capelli: diluisci i fondi in acqua, agita bene e spruzza il, liquido sui capelli, lasciandolo qualche minuto prima di fare lo shampoo (per un effetto duraturo puoi farlo una volta a settimana)

Il Caffè è un fertilizzante per il giardino: deposita i fondi accanto ai fusti delle piante, le nutrirai di benefici elementi e terrai lontani i gatti che non sopportano l’odore.

Il caffè è un gradevole assorbi odori: in macchina ad esempio, basta un pò di polvere di caffè in un sacchettino ed ecco un deodorante tutto naturale; o in frigo, messa in una vaschetta, la polvere assorbe gli odori efficacemente; e anche come detergente, la polvere di caffè cancella dalle mani odori persistenti come l’aglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.