Terza mostra florovivaistica a Venosa

C’è ancora qualche giorno di tempo per organizzare un breve viaggio a Venosa, in provincia di Potenza, godendo dei ritagli di estate che ancora ci regalerà il mese di settembre.

Perché Floriosa la mostra florovivaistica che si terrà dal 3 al 5 settembre 2021 nella villa comunale, offre lo spunto per una visita al bellissimo borgo della città di Venosa, che regala a due passi da Floriosa la caratteristica vista del Castello aragonese del duca Pirro del Balzo, e non solo.

Soprattutto gli appassionati di botanica troveranno di che soddisfare il proprio palato: dalle piante carnivore di Giampiero Lupino e quelle dell’Associazione Italiana Piante Carnivore di Luciano Ungaro, alle succulente e spinose piante grasse di Agribernardo Luigi.

E che dire dei peperoncini e le piante aromatiche di peperoncini mennini. Non mancherà la poesia con le bellissime e profumatissime rose di Davide Cipriani.

Sono solo alcuni tra gli espositori che daranno vita a questa terza edizione di Floriosa: dal 3 al 5 settembre 2021 nella villa comunale, dalle 9 del mattino alle prime luci della sera.





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.