Per prima cosa prepariamo una dolce marmellata con i pompelmi. Potete scegliere la varietà che preferite tra rosa ed il classico giallo un pò più amaro.
Pelate i pompelmi avendo cura di togliere tutta la parte bianca ( molto amara). Tagliate la polpa in piccole parti e inseritele in un contenitore e aggiungere zucchero e cannella.
Lasciate che il succo del pompelmo sciolga lo zucchero ed inizi una macerazione. Dopo circa un’ora frullate tutto e mettete il composto in una pentola portando ad ebollizione per circa trenta minuta e mescolando spesso per evitare che si attacchi.
In attesa che si raffreddi la marmellata potete impastare i biscotti. In una ciotola sbattete le uova e lo zucchero ottenendo un composto omogeneo. Aggiungete la farina e continuate ad amalgamare; alla fine aggiungete il burro (sciolto).
Stendete l’impasto con un mattarello aiutandovi con la farina per evitare che si attacchi. Con uno stampo a stella fate tante forme dalla sfoglia e incidetene la metà con uno stampo più piccolo.
Infornate a forno caldo a 180 gradi per dieci minuti e fate attenzione alla cottura. Una volta raggiunta la giusta colorazione uscite i biscotti e fateli raffreddare.
Siamo pronti a spalmare la marmellata sui biscotti non incisi e unirle alle forme incise. Date una spolverata con dello zucchero a velo e i biscotti a stella con marmellata di pompelmo sono pronti da gustare.
Ingredienti:
- 400 grammi di farina 00
- 180 grammi di burro
- due uova
- 150 gr. di zucchero
- zucchero a velo
- 500 gr di pompelmi
- 500 grammi di zucchero
- mezzo cucchiaino di cannella