Le proprietà delle fragole

La fragola è un frutto ricco di proprietà, oltre ad essere molto buona. La presenza di acido salicilico naturale, per intenderci quello utilizzato nelle aspirine, la rende un toccasana nel nostro organismo per prepararsi a combattere l’influenza invernale. Mangi le fragole in primavere e allontani l’influenza in inverno. Questo perchè la fragola è ricca anche di tanti sali minerali e vitamine che apportano benessere al nostro sistema digestivo e immunitario.

Essendo ricca di Vitamina C induce il nostro organismo a prepararsi le difese immunitarie. Inoltre combatte i reumatismi e scioglie l’acido urico prevenendo la “gotta”. L’abbondanza di sali minerali fanno della fragola un depurativo e disinfettante per il nostro intestino. Sono una vera miniera di vitamine.

Anche i semini risvegliano il lavoro intestinale. Le poche calorie e i pochi zuccheri contenuti ne fanno un alimento anche per chi vuole seguire una dieta povera di carboidrati e per chi soffre con il diabete. Devono prestare attenzione chi soffre di allergie e chi soffre di gastrite.





Buon Appetito, senza esagerare 🙂









Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.