Esuberi da talea di piante grasse? fai tanti bei regali come in questa iniziativa.

Aveva tanti esuberi di piante grasse da talea. Quale miglior idea green di mettere un tavolino piccolino davanti al negozio del marito per farne tanti regali.

L’idea è venuta a Cristina Clemente a Rovavenda in provincia di Vercelli. Ha iniziato ad amare le piante grasse da quando la mamma ne aveva regalata una che ha fatto un fiore stupendo più grande di lei. Allora è nata la passione della coltivazione.

Una passione che la porta a riprodurre le sue piante fino al punto di non avere più spazio. Un problema comune ai tanti appassionati di cactus e succulente. Allora un giorno ha deciso di passare all’attacco! Non potendo venderle perchè le ama troppo ha chiesto alle persone di prendersene cure e di amarle.





Le piante sono nostre “amiche”. Rigenerano ossigeno e regalano emozioni. Coltivare una pianta è un impegno e tante soddisfazioni.

Inizialmente le persone erano riluttanti a prendere una piantina, ma poi sono andate tutte vie ed hanno trovato casa. Cristina ha raccontato in un gruppo di appassionati di cactus su Facebook la sua iniziativa ed in poco tempo i like erano più di diecimila. Un successo che potrebbe essere ripetuto da altri ed una iniziativa lodevole che può essere contagiosa.









Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.